GIPSY YOGA RETREAT
Dal 29 Aprile al 1 Maggio 2022 in una location di grande e potente Energia, si è svolto un ritiro per liberarci dalle paure, per risvegliare il nostro potere creativo e per conoscere il lato selvaggio dentro di noi.
Se non sai cos’è un retreat leggi QUI
Non molti conoscono Yurte in Langa, un glamping nel comune di Bosia (CN), il cuore dell’Alta Langa.
La yurta è la dimora tradizionale del popolo mongolo di forma rotonda, originariamente costituita da uno scheletro di legno e una copertura di tappeti di feltro di lana di pecora per essere sicura, ma facilmente smontabile per mantenere il suo carattere nomade.
Il piccolo villaggio, costituito da cinque tipiche costruzioni della Mongolia disposte a dieci metri l’una dall’altra, è dislocato in un’area di circa 7000 mq all’interno di un agricampeggio immerso nel verde della Valle Belbo e gode di una spettacolare vista panoramica in piena unione con la natura circostante.
Abbiamo scoperto e sperimentato insieme sul tappetino il potere del movimento consapevole con lo Yoga, poi attraverso il Respiro il nostro spazio interiore entrando in contatto con le diverse energie psichiche per trovare guarigione, leggerezza e gioia.
Con la Meditazione siamo entrate in contatto con la nostra natura selvaggia e abbiamo incontrato il nostro bambino interiore.
Ad accompagnarmi in questo magico viaggio gli Hatisuara che ci hanno guidato alla riscoperta del nostro potere personale, attraverso il movimento spontaneo e creativo in una sessione di Danze Estatiche all’aperto, grazie alla tecnologia wireless in cuffia – Silent Disco - nel rispetto dell’ambiente e a zero impatto acustico. La campagna langarola è stata co-protagonista e in stretto contatto con la produzione del suono, l’insorgere libero e spontaneo della creatività del rituale collettivo.
Durante il weekend Alessandra Terni, tarologa e counselor, ci ha introdotto al mondo dei Tarocchi e ha svolto letture individuali alle partecipanti per dar loro spunti e risposte.
PROGRAMMA:
Venerdì 29 aprile
Dalle 18.00 – Arrivo alle Yurte in Langa, sistemazione nelle tende.
19.00 – Cerchio di benvenuto e condivisione, presentazioni e introduzione al weekend
20.00 – Cena
22.00 – Introduzione ai Tarocchi.
9.00 – Colazione
10.30 – Pranayama, pratica Yoga Energizzante all’aperto
13.00 – Pranzo
15.00 – Danze estatiche
18.00 – Rituale di Beltane
19.00 – Aperitivo in Osteria da Cecco
20.30 – Cena
22.30 – Pratica di Yoga Nidra
Domenica 1 maggio
9.00 – Pranayama, pratica Yoga Enegizzante e Meditazione
11.30 – Checkout
12.00 – Brunch
13.30 – Letture individuali di tarocchi con Alessandra Terni e sessioni private di Sound Massage con Cristina Busso degli Hatisuara.
16.00 – Saluti e partenza