YOGACONINDI DA KINETIK LAB

Yogaconindi da Kinetik Lab

Dal 6 settembre 2023 tutti i mercoledi dalle 9 alle 10 e dalle 13 alle 13.45

Kinetik Lab è un centro di analisi biomeccanica motoria, ma cosa hanno in comune lo Yoga e l’analisi biomeccanica motoria?

La misurazione biomeccanica serve a descrivere una realtà che può essere modificata tecnicamente così come lo Yoga ci aiuta a portarci in ascolto del corpo e del respiro per aumentare propriocezione e trovare metodi efficaci per migliorare flessibilità, equilibrio e resistenza.

Come dico sempre: lo yoga è un cammino di conoscenza, una disciplina rigorosa e un metodo per stare meglio a 360º come è stato dimostrato dalle neuro-scienze.

Ma, come dico sempre, lo yoga non può intendersi in alcun modo sostitutivo del metodo scientifico, né porsi in contrapposizione ad esso. Lo yoga è un alleato della scienza, utilizzando un approccio conoscitivo globale, olistico, può aiutare l’individuo nella ricerca di senso, orientando attraverso la coscienza l’uso della razionalità e la pratica scientifica nella sua motivazione e nei suoi obiettivi. Che tutte queste opportunità siano colte o meno dal praticante secondo il punto del cammino nella conoscenza di sé cui è arrivato, non è importante. La cosa essenziale per l’integrità di questa meravigliosa disciplina è trasmettere che lo yoga non è una prestazione, ma un’esperienza di ricerca e di conoscenza.

 

Le lezioni sono adatte a tutti i livelli, anche a chi non ha mai praticato.

 

PER PRENOTARE IL TUO POSTO CHIAMA O SCRIVI AL +39 347 0505793

RICORDATI DI PORTARE IL TUO TAPPETINO, UN CUSCINO E UNA COPERTA E DI ARRIVARE 10 minuti IN ANTICIPO.

KINETIK LAB
Via del Carmine, 3 . 10122 . Torino . Italy